Statuto

Organigramma

Direttivo

Comitato Tecnico Scientifico

Cosa Facciamo

Assimefac, è una società scientifica interdisciplinare, che opera sia nel campo della formazione, della ricerca e dello sviluppo delle cure primarie e della medicina di comunità.

Formazione

Assimefac punta sulla ricerca, la formazione e l’aggiornamento continuo sia a livello specifico che interdisciplinare.

Aggiornamento Interdisciplinare

Essere interdisciplinare è una differenza significativa rispetto alla gran parte delle società scientifiche. Assimefac lavora con medici di diversi settori.

Ricerca e Sviluppo

Sul fronte della ricerca Assimefac promuove la sperimentazione, l’elaborazione di linee guida, le indagini statistiche, epidemiologiche e di screening.

Clinical Governance

Assimefac sostiene l’organizzazione di corsi sui percorsi di cura e della presa in carico, della clinical governance relativamente alla chronic care model.

Formazione ed Aggiornamento Continuo

Assimefac punta sulla ricerca, la formazione e l’aggiornamento continuo sia a livello specifico che interdisciplinare. Essa, infatti, sostiene l’organizzazione di corsi sui percorsi di cura e della presa in carico, della clinical governance relativamente alla chronic care model, ma anche sui temi dell’assistenza distrettuale e ospedaliera e dell’integrazione socio – sanitaria.

una formazione di questo tipo è funzionale alla realizzazione di strategie di integrazione tra i diversi servizi sanitari del territorio e di interventi assistenziali innovativi che abbiano al centro la persona e non la malattia.

Assimefac cura la formazione di medici animatori della formazione, di medici tutor e medici formatori e collabora con le scuole di specializzazione in medicina di comunità, con altre società scientifiche e con l’università, mantiene, inoltre, una rete di valide collaborazioni anche con i principali partner istituzionali.